Rebirthing Transpersonale

In cosa consiste il percorso di Rebirthing Transpersonale

“Rebirthing Transpersonale” è un nome imponente, che definisce una tecnica per imparare a respirare in modo consapevole e armonioso. Il Rebirthing Transpersonale ci permette di scoprire e conoscere noi stessi, in modo più profondo, imparando a vivere meglio la nostra vita.

Esso si fonda su una tecnica di respirazione intensa, profonda e prolungata che dona benessere al corpo e allo spirito, per ritrovare la salute, l’armonia e la gioia di vivere.

Il Rebirthing è stato reintrodotto nel Mondo Occidentale dall’Americano Leonard Orr, negli anni ’70 del 1900.
In Italia questa tecnica è stata sviluppata come metodo specifico, in linea con i principi della Psicologia Transpersonale (differenziandosi dalle scuole di origine statunitense) dal Dott. Filippo Falzoni Gallerani, utilizzandola come “terapia” per i molteplici disturbi psico-fisici causati da traumi, tra cui quello della nascita. Rebirthing, rinascere, vuole dire anche portare in superficie memorie legate al momento della propria nascita, integrarle e possibilmente liberarsene.

Imparare a respirare in modo consapevole e armonioso ci permette di migliorare, in modo decisivo, l’ossigenazione del sangue, fondamentale per il corretto funzionamento di tutti gli organi del nostro corpo, aumentando le difese immunitarie, la salute generale e l’armonia della mente.

I benefici più comunemente riscontrati sono: benessere generale, maggiore energia, incremento della vitalità, della creatività, della presenza di spirito e della gioia di vivere. Dal punto di vista della salute, si riscontra una diminuzione dei sintomi del dolore come emicranie, nevriti, dolori cervicali, dei disturbi psicosomatici e del sonno.

Sono inoltre evidenti un maggior equilibrio emotivo e la più profonda conoscenza di sé, che conferiscono maggiore capacità di esprimere sé stessi e i propri sentimenti. Il Rebirthing Transpersonale è il metodo che ci porta a un rapido processo di autoguarigione e di risveglio interiore per la soluzione di molti disturbi come l’ansia, la depressione e gli attacchi di panico e induce a una profonda liberazione dai blocchi e dalle tensioni, restituendo vitalità ed equilibrio.

Il Rebirthing Transpersonale, ci permette di viaggiare all’interno di noi stessi, come “spettatori” di sé, semplicemente “ascoltando” e “percependo” tutto ciò che in noi si manifesta.
Basandosi sulla Psicologia Transpersonale, che è indirizzata a qualcosa che va oltre l’io, il Rebirthing Transpersonale è quel viaggio di esplorazione nel mondo interiore fatto di sensazioni, emozioni e percezioni, che conducono verso l’indagine introspettiva, passando attraverso esperienze di radicale trasformazione per giungere alla dimensione transpersonale, il luogo delle qualità spirituali e della vera natura dell’individuo.
Il Rebirthing Transpersonale facilita l’ingresso a stati alterati di coscienza, profondi stati introspettivi, che coinvolgono il corpo, la mente e le emozioni e che ci permettono di entrare in contatto con la nostra energia vitale, che è la sorgente della consapevolezza; di trovare la nostra vera natura oltre l’ego, le illusioni della mente e dei nostri stessi pensieri.
Riconnettersi al nostro Sè interiore significa anche diventare consapevoli che noi possiamo andare oltre la nostra mente e liberarci dalla prigione del nostro pensiero che ci tiene legati all’immagine di noi stessi.
Risvegliando la nostra vera natura possiamo andare oltre il personaggio in cui ci siamo identificati e che pensavamo fosse l’unica cosa che ci potesse rappresentare.
Quando scopriamo di essere la Coscienza, entriamo nel flusso del vivere e, grazie a intuizioni che sorgono spontanee, interrompiamo quel chiacchierio interno che è come un velo e che oscura la realtà che ci sta intorno, e possiamo liberarci dai condizionamenti mentali e dai blocchi energetici.

Ogni percorso è personalizzabile
Il nostro lavoro si basa sulla ricerca interiore e l’esperienza oltre l’ego per poter giungere a una piena conoscenza del Sé, per vivere una vita piena in armonia e consapevolezza. Tutti i percorsi offerti sono pensati per essere su misura per ogni singolo individuo: tutti noi abbiamo diverse necessità e lo studio del singolo caso è imprescindibile per noi di Symphonia del Respiro per poter svolgere un lavoro quanto più personalizzato possibile.
Tipologie di seduta
Coppia, Gruppo, In presenza, Individuale
Benefici
Favorire l'autoguarigione, Liberarsi dai blocchi e dal conflitto interiore, Migliorare le difese immunitarie e l'ossigenazione, Riconnettersi al proprio Sè, Risvegliare i punti energetici del corpo, Stati alterati di Coscienza

Contatta lo studio per prenotare una seduta

Unleash your infinite potential

Download this free audio training and get the clarity and confidence to build your dreams, on your terms.
×