Meditazione Guidata Chakra e Respiro

In cosa consiste il percorso di Meditazione Guidata Chakra e Respiro

Chakra e Respiro è una Meditazione Guidata molto potente, che utilizza le potenzialità di un Respiro lungo e profondo, che dal basso risale verso l’alto, favorendo stati di liberazione dell’Energia.
L’energia liberata dolcemente si muove dal basso fino alla sommità del capo, risvegliando delicatamente i punti di energia o Chakra presenti lungo la colonna.

“Chakra” e’ una parola sanscrita che significa ruota o disco e rivela uno dei centri di base di energia del nostro corpo.
I Chakra sono i punti di forza del corpo umano, sono punti vibranti che, collegati ai nostri organi, mettono in movimento la nostra energia.

Esistono numerosi Chakra, ma generalmente i Chakra principali sono sette, e risalgono la colonna vertebrale dalla base fino alla parte più alta della testa.
Meditare sui Chakra aiuta a riallineare gli squilibri energetici; sono inoltre legati ai livelli della coscienza, agli elementi archetipi, allo sviluppo della vita, ai colori e alle funzioni del corpo.

L’Energia del Respiro nasce nel Muladhara Chakra, o Chakra della Radice, attraversa la Nadi centrale e, risale lungo la spina dorsale, raggiunge Sahasrara Chakra, o Chakra della corona per favorire diversi livelli di risveglio della coscienza fino a provare esperienze mistiche.

I sette Chakra:

Chakra della Radice, Muladhara Chakra

In sanscrito significa “Radice”. Si trova alla base della nostra spina dorsale. E’ legato all’elemento Terra, il suo colore è il rosso ed è associato alla sopravvivenza.
Le qualità del Muladhara Chakra sono determinazione, fermezza e stabilità.
Quando è in disarmonia, provoca ansia, instabilità, mancanza di energia e di radicamento.

Chakra Sacrale, Svadhisthana Chakra

In sanscrito significa “Dolcezza”. Si trova nel basso ventre. E’ legato all’elemento Acqua, il suo colore è l’arancio ed è associato alla sessualità, alla procreazione, al cambiamento.
Le qualità di Svadhisthana Chakra sono identità emozionale, desiderio e creatività.
Quando è in disarmonia, provoca problematiche sessuali, blocchi creativi, incapacità di sapersi adattare a un cambiamento.

Chakra del Plesso Solare, Manipura Chakra

In sanscrito significa “Gemma rilucente”. Si trova tra l’ombelico e lo sterno. E’ legato all’elemento Fuoco, il suo colore è il giallo ed è associato alla volontà e al potere.
Le qualità di Manipura Chakra sono identità dell’ego, potere personale e ambizione.
Quando è in disarmonia, provoca scarsa autostima, mancanza di volontà, paura del rifiuto.

Chakra del Cuore, Anahata Chakra

In sanscrito significa “Non colpito”. Si trova nel cuore. E’ legato all’elemento Aria, il suo colore è il verde ed è associato all’amore.
Le qualità di Anahata Chakra sono: identità sociale, amore, relazioni.
Quando è in disarmonia, provoca difficoltà nelle relazioni, mancanza di compassione, disperazione.

Chakra della Gola, Vishuddha Chakra

In sanscrito significa “purificazione”. Si trova nella gola. E’ legato all’elemento Etere, il suo colore è l’azzurro ed è associato alla comunicazione, all’integrità.
Le qualità di Vishuddha Chakra sono: auto-espressione, ispirazione, creatività.
Quando è in disarmonia, provoca difficoltà nel comunicare i pensieri e la verità.

Chakra del Terzo Occhio, Ajna Chakra

In sanscrito significa “percepire”. Si trova nella fronte, nel punto tra le sopracciglia. E’ legato all’elemento Luce, il suo colore è l’indaco ed è associato all’intuizione.
Le qualità di Ajna Chakra sono: chiarezza, auto-riflessione.
Quando è in disarmonia, provoca difficoltà nel prendere decisioni, scarso intuito.

Chakra della Corona, Sahasrara Chakra

In sanscrito significa “millefoglie”. Si trova sulla sommità del capo. E’ legato all’elemento Pensiero, il suo colore è il viola ed è associato alla conoscenza.
Le qualità di Sahasrara Chakra sono: conoscenza di se stessi, spiritualità, connessione al Divino.
Quando è in disarmonia, provoca: demotivazione, difficoltà a meditare, disconnessione spirituale.

Chakra e Respiro come Risveglio Spirituale:

Il risveglio spirituale è un processo di cambiamento del modo di percepire se stessi, che spinge a connettersi con la realtà o aspetti di sé o dell’Universo che prima ignorava, espandendosi in una nuova visione dell’Essere, dell’Unità, della Presenza, della Crescita, intuendo la vita come un fiume silenzioso che scorre pieno di Energia, che si unisce a tutti gli esseri, fino a rivelare la presenza del Divino dentro se stesso.

Ogni percorso è personalizzabile
Il nostro lavoro si basa sulla ricerca interiore e l’esperienza oltre l’ego per poter giungere a una piena conoscenza del Sé, per vivere una vita piena in armonia e consapevolezza. Tutti i percorsi offerti sono pensati per essere su misura per ogni singolo individuo: tutti noi abbiamo diverse necessità e lo studio del singolo caso è imprescindibile per noi di Symphonia del Respiro per poter svolgere un lavoro quanto più personalizzato possibile.
Tipologie di seduta
Coppia, Gruppo, In presenza, Individuale
Benefici
Connettersi al Divino, Risvegliare i punti energetici del corpo, Scoprire l’auto-osservazione

Contatta lo studio per prenotare una seduta

Iscriviti alla nostra newsletter!

Riceverai aggiornamenti sui nostri percorsi ed eventi.

Riceverai aggiornamenti sui nostri
percorsi ed eventi.

Unleash your infinite potential

Download this free audio training and get the clarity and confidence to build your dreams, on your terms.
×