Le Rune sono un potente mezzo per conoscere se stessi, nel mostrare senza veli ciò che è nascosto dentro di noi, nel nostro Inconscio.
Esse creano una comunicazione profonda tra l’Anima e la mente: comprendere le Rune significa parlare lo stesso linguaggio dell’Anima, spostandosi dalla mente al cuore.
Le Rune sono una delle forme più antiche di comunicazione.
La parola “Runa” significa sussurrare il segreto, e ogni Runa che viene invocata, concede grande Energia e importanti cambiamenti.
Le Rune sono dotate di frequenze vibrazionali, che trasmettono suoni e informazioni che vengono decodificate e comprese dal nostro inconscio, attraverso la Meditazione. Questo è possibile in quanto le Rune sono Archetipi della struttura psichica umana, cioè sono i simboli dell’Inconscio collettivo.
La Meditazione con le Rune è il percorso iniziatico dell’Eroe, che intraprende un Viaggio alla riscoperta di quel tesoro che si nasconde in ognuno di noi.
La trasformazione evolutiva dell’Eroe, dove ognuno di noi è l’Eroe, è quel processo alchemico che, attraverso la percezione delle Rune, passa dalle prove della vita, al contatto con la nostra ombra e ritorna all’individuo, che si riscopre così integro e consapevole.
Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Visita l’interno della terra, operando con rettitudine troverai la pietra nascosta
E’ un invito a discendere nella Terra, negli inferi, nell’inconscio, per prendere coscienza di quali forze si muovono in questo mondo interiore, del perché delle sue scelte e delle sue motivazioni. Solo lì, come dice il detto latino, possiamo trovare la medicina che ci purifica e guarisce dai condizionamenti e dagli attacchi del passato.
“ Guarda dritto davanti a te, audace nocchiero.
Calmo e vasto è il mare, i venti propizi
la meta è nel cuore,
la rotta è tracciata dal destino
La nave avanza sulla cresta delle onde
Successo ti attende al fine dell’impresa.
Già la terra compare all’orizzonte
Volgi il cuore pieno di gratitudine
al porto sicuro da cui un giorno salpasti
offri in sacrificio alla casa paterna
le tue imprese migliori.”
Oracolo di Fehu
Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai aggiornamenti sui nostri percorsi ed eventi.
Riceverai aggiornamenti sui nostri
percorsi ed eventi.