Per Te

Per te. Symphonia del respiro opera in quattro modalità: Sedute individuali, Respiro di coppia, Respiro di gruppo e Respirare il mare.

Sedute individuali:

Colui che controlla il respiro, controlla la mente, colui che controlla la mente controlla il respiro.

(Upanishad)

La seduta individuale consente un approccio con la persona, piu’ graduale e riservato. 

Nella sessione individuale, l’incontro tra il Rebirther e la persona che respira, diventa essenziale, in quanto permette di avere a completa disposizione un rebirther professionista, che accompagna la persona durante la pratica del Respiro, sostenendola nei momenti piu’ intensi. 

La sessione individuale di Respiro Introspettivo Consapevole inizia con un colloquio di conoscenza reciproca, molto importante in quanto serve anche a preparare la persona, spiegando nel dettaglio tutte le reazioni fisiche ed emotive che potrebbe vivere. Inoltre la connessione, che si crea tra il Rebirther e il praticante, è fondamentale per creare un rapporto di fiducia, e potersi abbandonare completamente alla nuova esperienza. 

La sessione individuale è un tempo che concediamo a noi stessi e permette di vivere un intenso e profondo percorso di ricerca interiore. 

Symphonia del Respiro consiglia a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al Respiro Introspettivo Consapevole di farlo praticando qualche sessione individuale prima di vivere quelle di gruppo. In questo modo la sicurezza, acquisita, aiuta a lasciarsi andare e a confrontarsi con le dinamiche diverse dalle proprie.

per te

Respirare in coppia

Quando la persona che ami ti dice una cosa che ti ferisce: chiudi gli occhi, inspira ed espira in consapevolezza e visualizza voi due fra cento anni. Quando riaprirai gli occhi, dopo tre respiri completi, non ti sentirai più ferito, anzi, avrai voglia di abbracciare l’altro

Thich Nhat Hanh

E’ normale aspettarsi che l’altro cambi? Il vero cambiamento inizia da dentro. Mentre io cambio, inspiro anche l’altro a cambiare. Perchè respirare in Coppia? Per Coppia si intendono due persone che vivono una relazione, come genitori e figli, amici o colleghi e partners che vivono una relazione chiusa, aperta, sposati, conviventi, amanti o amici, per coloro che vogliono recuperare un rapporto di affetto o di amicizia. 

Soffriamo perche’ cerchiamo di capire con la mente; cercare di capire incolpando l’altro non aiutera’. Giudichiamo perche’ non simo connessi all’alra persona. Se semplicemente imparassimo l’arte di fare esperienze dell’altro, di sentirlo, senza cercare di cambiarlo, sia esso il tuo compagno, un tuo genitore, o un tuo figlio, allore vivremmo nella gioia Bhagavan 

Il Respiro aumenta la propria consapevolezza e aiuta a conoscersi meglio. Questo percorso se compiuto in due, aiuta ad aprirsi all’altro, ad accettarsi e a lasciarsi andare. 

Respirare insieme migliora l’intimita’ e l’armonia nella relazione. Respirare insieme aiuta a uscire dai soliti schemi, a scoprire nuovi stimoli, a divertirsi insieme, a potenziare la consapevolezza di sé e dell’altro, per realizzare una relazione basata sull’empatia, la complicità e l’intimità psichica, mentale e spirituale. 

per te

Respirare in gruppo

La fonte di vita dell’uomo è la meditazione. Ne puoi essere consapevole o no, lo puoi sapere o meno, ma la meditazione è il tuo nucleo interiore. Ciò che si cela dietro al respiro, ciò che si cela dietro il pulsare del cuore, tu sei solo meditazione, nient’altro che meditazione

Osho 

Respirare in gruppo crea uno spazio libero di meditazione, dove le persone possono entrare in relazione attraverso l’uso del Respiro Consapevole. Respirare in gruppo crea uno spazio rigenerante, dove le persone possono essere se stesse. La potenza del respiro di gruppo genera una forza vitale, che libera i partecipanti dalle tensioni , innalza le vibrazioni, creando un forte campo energetico che espande la nostra coscienza. 

Nel respiro di gruppo il lavoro è sempre su noi stessi, ma l’energia è potenziata dall’interazione con le altre persone. Ognuno dei partecipanti entra nel proprio respiro insieme al respiro delle altre persone, che all’unisono vivono la stessa esperienza, favorendo una più profonda catarsi. Nel respiro di gruppo ci si sente protetti, si possono condividere le emozioni e l’esperienza degli altri aiuta e incoraggia a sviluppare consapevolezza, e a integrare una nuova energia. 

per te

Respirare il mare

Symphonia del Respiro incontra la Grotta di Sale per un’intensa sensazione di pace e armonia.

Una nuova trascinante esperienza di Respiro Introspettivo Consapevole, avvolti nel profumo di salgemma, respirando i colori della benefica luce della cromoterapia, in un fluire magico di energia e benessere.
Il salgemma naturale, secco e pulito, che ricopre le pareti della Grotta di Sale, l’isolamento dai rumori esterni, la costante temperatura di circa 20° con il 40% di umidità, intensificano l’esperienza profonda richiamata dalla respirazione intensa e prolungata del Respiro Introspettivo Consapevole.
L’ambiente trasmette una sensazione di benessere, che favorisce il rilassamento e la concentrazione su di sé, intensificando le emozioni e le sensazioni.

Un’iniziativa in collaborazione con il Centro Hoy, via Elba 8 Milano, luogo dedicato a ritrovare il benessere, nell’unione di corpo, mente e spirito.
Concediti la sensazione di pace e armonia che viene dal “respirare il mare”.

Per Te 1