Percorso esperienziale di Respirazione Introspettiva Consapevole accompagnata dal Tamburo Sciamanico

Come è strutturato l'evento?

Questo percorso esperienziale di 5 incontri prevede per ogni incontro una prima parte teorica sulla tematica specifica della sessione, e successivamente l’interiorizzazione attraverso la pratica secondo il nostro metodo della Respirazione Introspettiva Consapevole accompagnata dal Tamburo Sciamanico.

DATE E STRUTTURA

  1. Primo incontro “Il Sonno”                         9  aprile 2022
  2. Secondo incontro “La Trasformazione”   30 aprile 2022
  3. Terzo incontro “L’Esperienza”                  14 maggio 2022
  4. Quarto incontro “L’Integrazione”              28 maggio 2022
  5. Quinto incontro “La consapevolezza”.     11 giugno 2022

 

STRUTTURA DEGLI INCONTRI

Gli incontri si svolgono in gruppo e hanno ciascuno la durata di 2h 30’.

Ogni incontro ha un costo di Euro 35,00.

  • Ogni incontro si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 13.00.
  • Il corso inizia con una introduzione teorica e di dialogo sul tema specifico dell’incontro.
  • Si svolgerà poi la parte esperienziale del nostro metodo di Respirazione Introspettiva Consapevole accompagnata dal Tamburo Sciamanico.
  • Infine, la condivisione e commenti dell’esperienza con il Respiro.

 

I 5 TEMI SPECIFICI DEGLI INCONTRI

1) INCONTRO: IL SONNO COME PRIMO CICLO

Se analizzi l’esistenza, sei all’interno di un programma, che dalla nascita alla morte segue fasi che si ripetono, come lo studio, l’innamoramento, il lavoro, la famiglia, la pensione, i nipoti e la malattia, con delle variazioni come divorzi, fallimenti, ricchezza e povertà.

Ti muovi in questa fase senza farti troppe domande esistenziali profonde.

In questo ciclo sei ancora addormentato, inconsapevole, attraversando le diverse emozioni umane.

Può succedere che a un certo punto accada qualcosa, che ti spinge a cercare risposte reali.

  • Una situazione difficile
  • Una difficoltà personale
  • Un libro particolare
  • Una conversazione
  • Un lutto
  • Un’intuizione spontanea

Le emozioni a questo punto emergono più intensamente, ti accorgi di avere difficoltà a gestirle. Quello che ti sta intorno sembra soffocarti: cominci a mettere in discussione i settori della tua vita, come il lavoro, le relazioni interpersonali, i tuoi talenti, per renderti conto che hai bisogno di qualcosa di nuovo e di avere nuove risposte.

L’ansia rende più vulnerabile, i giorni si alternano in bui o pieni di luce. 

Ti senti solo, confuso, sai di essere molto di più di quello che credi di essere, percepisci che qualcosa dentro di te sta cambiando, ma non riesci ancora a darti una spiegazione.

Ti senti diverso, cerchi di fare le cose di prima, ma non è più la stessa cosa.

Una strana inquietudine profonda coinvolge la tua esistenza, impari a sentire un dolore che ti sveglia, portandoti a fare domande più profonde sull’esistenza e quindi inizia la ricerca.

2) INCONTRO: LA TRASFORMAZIONE COME SECONDO CICLO

In questo ciclo hai da poco aperto gli occhi e inizi l’esplorazione, cercando esperienze al di fuori delle tue abitudini, attraverso nuove letture, corsi, contatti con Maestri.

La tua attenzione comincia a rivolgersi all’interno di te stesso e inizi a concentrare le tue energie sulla tua crescita interiore: sei più curioso, vuoi approfondire.

3) INCONTRO: L’ESPERIENZA COME TERZO CICLO

In questo ciclo, cominci a lasciare andare tutto ciò che è vecchio e che non ti appartiene. 

ti muovi attraverso il Fuoco della trasformazione, vivendo l’esperienza del Risveglio che porta anche a rivedere, ad analizzare e a modificare le vecchie convinzioni, per acquisirne delle nuove, portando cambiamenti e novità nella tua vita.

Si sposta il focus della tua ricerca dal sapere al fare.

4) INCONTRO: L’INTEGRAZIONE COME QUARTO CICLO

Naturalmente ti riunisce a te stesso, al tuo vero Sè superiore, semplicemente permettendolo.

In questa fase la consapevolezza si integra all’azione, creando nuove abitudini, nuove forme di accettazione, che ti portano a sentirti una persona nuova senza il bisogno di indossare maschere nella vita quotidiana.

Mentre la coscienza si espande, percepisci la connessione con ciò che ti circonda, persone, animali, natura per raggiungere la connessione con l’Universo.

5) INCONTRO: LA CONSAPEVOLEZZA DI SE’ – ESPRESSIONE DELLA VITA COME QUINTO CICLO

Questo è il ciclo in cui inizia l’avventura di vivere!

E’ il momento in cui ti scopri sempre più vero con te stesso.

Smetti di lottare con la realtà, accetti il cambiamento, sei felice con te stesso e non più schiavo dei tuoi impulsi.

Sei ispirato e guidato dal tuo intuito.

E’ il momento in cui riconosci dentro di te la tua parte divina.

Lo scopo ulteriore è quello di creare un’occasione di incontro, scambio e conoscenza tra i partecipanti: Respirare in gruppo crea uno spazio libero di Meditazione, dove le persone possono entrare in relazione attraverso l’uso del Respiro Consapevole. La potenza del Respiro di gruppo genera una forza vitale, che libera i partecipanti dalle tensioni, innalza le vibrazioni, creando un forte campo energetico che espande la nostra coscienza.

Nella Respirazione Introspettiva Consapevole di gruppo ci si sente protetti, si possono condividere le emozioni e l’esperienza degli altri aiuta e incoraggia a sviluppare consapevolezza, e a integrare una nuova energia.

Perchè partecipare?

La Respirazione Introspettiva Consapevole è un’antica forma di respirazione, proveniente dall’India, che ha origine dal Pranayama.

La Respirazione Introspettiva Consapevole, ci insegna a respirare con l’anima, creando una connessione amorevole e armoniosa tra il cuore, l’anima e il corpo. Questa Respirazione è accompagnato dal ritmo ipnotico del Tamburo Sciamanico che ci porta, insieme al Respiro, ad abbandonare la mente ordinaria per imparare a vedere con il cuore.

Questo percorso di 5 incontri è una guida per imparare le fasi più importanti del Risveglio Spirituale e della crescita personale, quando c’è bisogno di fare chiarezza, di scoprire le tue risorse e i tuoi talenti, trasformare quelle emozioni che ostacolano la vita fino a ritrovare te stesso.

Ti aiutiamo a riconoscere le fasi più importanti della crescita personale, quando c’è bisogno di fare chiarezza, di scoprire le tue risorse e i tuoi talenti, trasformare quelle emozioni che ostacolano la vita fino a ritrovare te stesso.

In questo modo puoi riconoscere la parte divina che vive dentro di te, qui e ora nel tuo Silenzio.

Il Risveglio avviene quando semplicemente ed onestamente guardi dentro te stesso, più in profondità e incominci ad interrogarti sui vari aspetti di te e della tua vita, per arrivare alla realtà di te stesso, demolendo tutto ciò che non è vero.

In questo percorso di evoluzione personale, ti interroghi sui temi della vita umana: chi sono io, da dove vengo, dove vado, come convivo con me stesso e con gli altri, quanto sono consapevole. 

Il traguardo è quello di arrivare a riconoscerti come persona nella tua parte più segreta e profonda, sperimentando direttamente, e imparando solo da te stesso a riconoscere ciò che non ti fa bene e arrivare ad abbandonarlo. 

Imparare da te stesso significa anche riconoscere ciò che è buono, comprendendone i benefici per accettarlo e integrarlo.

L’Evoluzione segue il concetto del cambiamento, seguendo un’energia e un movimento a spirale che inizia con il Risveglio.

Conoscere te stesso significa esplorare il tuo inconscio, attraversando anche i lati oscuri del tuo essere e imparando ad affrontare direttamente i tuoi “mostri” proprio come nelle leggende, quando l’Eroe non fugge davanti al drago, ma lo affronta e lo combatte.

La conoscenza di te stesso non è legata ad alcuna conoscenza teorica, ma all’esperienza che ti trasforma, sviluppando la consapevolezza della tua vera natura, mostrandoti ciò che sei veramente: ovvero lo Spirito, l’Atman.

CHE COS’È IL RISVEGLIO SPIRITUALE?

Il Risveglio Spirituale è il Risveglio dell’anima, cioè è quel processo che porta alla consapevolezza di se e del mondo circostante, per svegliarsi a una vita con nuovo senso di se stessi e del presente.

E’ la consapevolezza che nessuno possa esistere come essere individuale e indipendente, ma al contrario che ognuno di noi sia connesso e legato all’universo.

La  consapevolezza avviene dopo aver introiettato interiormente, fisicamente e completamente la propria trasformazione.

Per Carl Jung il Risveglio Spirituale è il processo di una maggiore consapevolezza di se, per diventare una persona migliore.

Il flusso degli eventi, che si verificano durante il processo del Risveglio Spirituale, può non essere lo stesso per tutti, ma sicuramente segue uno schema molto simile.

Ovviamente seguendo la legge che ognuno di noi è diverso dall’altro, i cicli dell’Evoluzione che andremo a esplorare, saranno una guida di uno schema che si ripete spesso simile per tanti.

I cicli orientano per muoversi lungo il viaggio della scoperta di se stessi e le fasi del Risveglio portano ordine nel caos e sicuramente rendono la vita più facile.

Respirazione Introspettiva Consapevole
Respirazione Introspettiva Consapevole
Giorni e orari

9/04, 30/04, 14/05, 28/05, 11/06; Dalle ore 10:30 alle 13:00

Ospiti dell'evento
Chi può partecipare?

Aperto a tutti

Contatta lo studio per prenotare l'evento

Unleash your infinite potential

Download this free audio training and get the clarity and confidence to build your dreams, on your terms.
×