Il Respiro è l’azione più importante e naturale della nostra vita. Questa è una certezza, ciò che però forse ignoriamo è che possiamo imparare a respirare, in modo consapevole e armonioso, per trovare il nostro benessere e la tranquillità.
Respirare per riscoprire la vita.
Il Respiro è Vita.
La Respirazione Introspettiva Consapevole è un’antica forma di respirazione, proveniente dall’India, che ha origine dal Pranayama e dal Pranapanagati.
“Pranayama“ è un termine Sanscrito composto da due parole, “Prāna“ che significa “forza vitale“ e “āyāma“, che significa “estendere, tirare fuori, trattenere dentro di sé e controllare”.
Il significato di Pranayama è “estensione del respiro” o meglio “estensione della forza vitale”.
Tutto il lavoro della Respirazione Introspettiva Consapevole si basa sul Respiro e sul suono del Tamburo Sciamanico. Poiché corpo e mente sono intimamente legati in un’unica cosa, come il Respiro e il Suono Ancestrale del Tamburo, gli effetti benevoli sul corpo, avranno effetto anche sulla mente.
Il corpo si rilassa e si dischiudono i blocchi e le chiusure involontarie e spesso inconsapevoli, che i nostri pensieri e le nostre credenze hanno prodotto nel corso della nostra vita, permettendoci di accogliere l’energia vitale, che permetterà alla mente di calmarsi ed armonizzare con il corpo emotivo, favorendo così la manifestazione di esperienze di tipo spirituale.
Sabato 10 settembre
Costo Euro 40,00 (soci)
Costo Euro 40,00 + 9,00 (non soci)
Sabato 10 settembre dalle ore 10.30 alle ore 13.00, dalle ore 15.00 alle ore 17.30
-
Chiunque
Iscriviti alla nostra newsletter!
Riceverai aggiornamenti sui nostri percorsi ed eventi.
Riceverai aggiornamenti sui nostri
percorsi ed eventi.